(H) Open day emicraniaIn occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa, gli ospedali di Chieti, Lanciano e Vasto offriranno visite neurologiche e consulenze gratuite con i medici, per la prevenzione e la cura dell’emicrania. L’appuntamento è lunedì 27 maggio 2024. L’iniziativa è promossa da Fondazione Onda.

L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità,rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante, con un altissimo costo umano, sociale ed economico.

Nonostante gli evidenti dati epidemiologici, l’emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come “invisibile”. Obiettivo di ”(H) Open day emicrania” è di sensibilizzare la popolazione sull'importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi e un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti.

Questi gli eventi previsti in provincia di Chieti il 27 maggio:

Ospedale di Chieti

• Visita e consulenza neurologica
    Ambulatorio 7° livello corpo M, stanza 4 - Clinica neurologica
    Orario: dalle 9 alle 13
    Prenotazione obbligatoria al numero telefonico 0871.358109 o via E-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• Visita neurologica e colloquio
    Ambulatorio 7° livello corpo M - Clinica Neurologica
    Orario: dalle 9.30 alle 12

Ospedale di Lanciano