Due giornate di approfondimento dedicate alla gestione clinica e organizzativa del paziente anziano. Il convegno “La geriatria che vorrei… una grande sfida” si svolge il 4 e 5 aprile 2025 nella sala convegni in contrada Portelle 77 a San Vito Chietino.
L’iniziativa, promossa dall'unità operativa complessa di geriatria dell’ospedale di Vasto, si propone di aggiornare le competenze cliniche e assistenziali dei professionisti sanitari che operano nell’ambito della geriatria, con un’attenzione particolare all’integrazione tra ospedale e territorio.
Il programma prevede relazioni su tematiche centrali per la presa in carico del paziente anziano fragile: broncopneumopatia cronica ostruttiva, demenze, sarcopenia, scompenso cardiaco, nutrizione artificiale, gestione della fragilità e delle comorbidità, oltre a una tavola rotonda finale su aspetti etici e organizzativi nella fase terminale della vita.
Il convegno è accreditato ECM (evento ID 4177-440768) e attribuisce 12 crediti formativi ai partecipanti che soddisfano i requisiti previsti. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria, da effettuare sul sito www.heventime.it. Sono disponibili 100 posti riservati a diverse figure sanitarie, tra cui medici, infermieri, dietisti, fisioterapisti, psicologi, farmacisti.
Responsabile scientifico dell’evento è Maria De Laurentiis, direttrice dell’unità operativa complessa di geriatria dell’ospedale di Vasto.
Scarica la locandina completa in formato pdf