Un nuovo infantometro per la misurazione dei parametri auxologici è stato donato alla clinica pediatrica dell’ospedale di Chieti dall’associazione corale “The Original NewPort Gospel Singers OdV”.
Lo strumento, essenziale per la valutazione della crescita nei bambini, sarà utilizzato nell’ambulatorio dedicato a obesità, disturbi del metabolismo gluco-lipidico e malattie metaboliche in età pediatrica, coordinato dal professor Cosimo Giannini. Il dispositivo sarà a disposizione dei piccoli pazienti che afferiscono alla piastra ambulatoriale pediatrica.
La cerimonia di consegna si è svolta nei giorni scorsi alla presenza del direttore della clinica pediatrica, il professor Francesco Chiarelli, del personale sanitario e dei rappresentanti dell’associazione.
Attiva dal 2006, “The Original NewPort Gospel Singers OdV”, presieduta da Monica Marino, promuove iniziative solidali nell’ambito sanitario attraverso il progetto “Concerto del Cuore”, contribuendo concretamente al miglioramento della qualità della vita dei pazienti.
Durante l’incontro ha offerto un breve saggio musicale per i piccoli ricoverati e le loro famiglie, ricevendo il ringraziamento di tutto il personale sanitario.