Ex ospedale pediatrico di Chieti

Un furto, avvenuto nel fine settimana, è stato scoperto nella mattina di lunedì 1 luglio 2024 nella palazzina dell’ex ospedale pediatrico a Chieti, dove sono ospitati diversi servizi della Asl.

Ignoti sono penetrati nello stabile e divelto le porte del consultorio e del servizio igiene epidemiologia e sanità pubblica, danneggiando soprattutto quest’ultimo. Sono stati rubati un’automobile, una Citroën C3 parcheggiata davanti alla palazzina, due tablet, tre computer portatili, una macchina fotografica e le chiavi di altre due autovetture che i ladri non hanno trovato perché custodite altrove. Alla questura di Chieti è stato segnalato l’avvistamento della Citroën C3 in un parcheggio di via dei Vestini a Chieti, privata del logo aziendale.

Sempre nello stesso servizio sono stati sottratti pochi euro di fondo cassa istituito dal personale per l’acquisto di acqua e caffè.

Solo danni, invece, alle porte e agli armadietti dei farmaci chiusi a chiave nel consultorio, dove quello dei ladri è stato uno sgradito e ravvicinato ritorno, visto che aveva già ricevuto una visita a giugno, due settimane prima.

Le responsabili dei servizi colpiti, Ada Mammarella e Drusiana Ricciuti, hanno presentato formale denuncia in questura. Sul posto sono state svolte verifiche da parte degli addetti della Asl.

Ex ospedale pediatrico di Chieti