Focus

Giuseppe Torzi


Un riconoscimento dell’Ordine dei medici veterinari della provincia di Chieti per avere contribuito a collocare la medicina veterinaria nell'ambito di "one health", il modello sanitario fondato sul riconoscimento che la salute umana, la salute animale e la salute dell'ecosistema sono legate indissolubilmente. A riceverlo è stato Giuseppe Torzi, direttore del dipartimento di prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti a margine di un interessante convegno dal titolo "Ambiente, sostenibilità e salute", che si è tenuto ad Atessa. 

«Abbiamo istituito questo premio  - spiega Enzo Di Pretoro, presidente dell’ordine - per rendere giusto merito ai colleghi iscritti che si sono particolarmente distinti da un punto di vista professionale, etico e di rispetto dei principi deontologici, innalzando l'immagine della professione ai livelli che le compete. Giuseppe Torzi è un esempio, per il suo impegno costante e per avere dimostrato competenza, professionalità e passione. Nell’occasione ricordiamo anche i veterinari scomparsi, ai quali rivolgiamo il nostro pensiero affettuoso, come abbiamo fatto questa volta con il compianto Francesco Caraceni, veterinario dirigente Asl». 

A Torzi è stato consegnato un prezioso manufatto artigianale, realizzato in unica copia, che raffigura l'albero della vita, con le attività della salute circolare, terra, cielo e acqua, e il caduceo dell'Ordine.






Focus

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto