Giornata del sollievo

L’unità operativa “Terapia del dolore” di Chieti ha organizzato un’iniziativa speciale per promuovere e sostenere la cultura del sollievo dal dolore fisico e morale. L’evento è dedicato a quanti soffrono di patologie dolorose e cercherà di mostrare le opzioni disponibili per alleviare la loro sofferenza.

Il personale sanitario incontrerà cittadini e utenti domenica prossima, 26 maggio 2024, dalle ore 9 alle 12, all’ingresso dell’ospedale “SS. Annunziata”. Sarà allestito un punto informativo dove il team risponderà alle domande e fornirà informazioni su come è possibile portare sollievo a chi convive ogni giorno con il dolore.

L’evento coincide con la XXIII Giornata nazionale del sollievo, istituita nel 2001 dal Presidente del Consiglio dei ministri. La Asl Lanciano Vasto Chieti invita i cittadini a partecipare a questa importante occasione per comprendere meglio la gestione del dolore e scoprire come possiamo fare la differenza nella vita di coloro che soffrono.