Focus

"Insieme si può... vivere meglio. Estetica per l’oncologia" è il tema del convegno che "la Conchiglia ODV", con il patrocinio del Comune di Vasto, dell'Azienda sanitaria locale Lanciano Vasto Chieti e dell’APEO ha organizzato a Vasto (Chieti) giovedì 8 giugno 2023, con inizio alle ore 18, nella sala Aldo Moro, negli ex edifici scolastici di corso Nuova Italia.

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista Licia Caprara, dopo il saluto delle autorità e l’introduzione di Nicola D’Ostilio, responsabile dell'Oncologia Lanciano-Vasto, e del professor Domenico Genovesi, direttore della Radioterapia oncologica dell'Ospedale di Chieti, interverranno Donatella Traisci, dirigente medico dell'Oncologia Lanciano-Vasto, Ambra Radaelli, presidente APEO Milano, Serena De Foglio, estetista specializzata APEO, Paolo Di Berardino, estetista specializzato APEO, e Mariella Alessandrini, presidente de "la Conchiglia ODV".

«Siamo orgogliosi di poter avere a Vasto tutti questi esperti per affrontare un tema per nulla minoritario durante il percorso oncologico: l'estetica – spiega Mariella Alessandrini –. L’estetica per l’oncologia sarà affrontata sotto l’aspetto clinico, ma anche sotto l’aspetto di chi opera come estetista. Ci aspettiamo la più ampia partecipazione all’incontro, sia degli amministratori pubblici sia dei cittadini per una tematica, quella oncologica, che nostro malgrado è sempre attuale».

Focus