Focus

In merito alla presunta mancanza di PICC, (Peripherally inserted central catheter) all'ospedale di Vasto, la Farmacia del suddetto presidio rassicura i pazienti che ne hanno necessità.

"Questa mattina ne avevamo 57 - chiarisce numeri alla mano la Responsabile Letizia Di Fabio - pertanto non capisco come possa essere arrivata una notizia palesemente non veritiera a una donna malata seguita nel nostro ospedale. I dispositivi ci sono e in numero adeguato ai casi trattati abitualmente, pertanto le preoccupazioni espresse non hanno motivo d'essere. E il tema degli approvvigionamenti futuri non interferisce con i trattamenti in corso, né può essere motivo di apprensione per i pazienti". 

Il PICC è un accesso inserito in una vena di grosso calibro, che permette la somministrazione di farmaci che se iniettati perifericamente potrebbero causare danni ai tessuti, alla vena stessa o al braccio; viene utilizzato sia in ambito ospedaliero che territoriale e consente che i frequenti trattamenti farmacologici vengano meglio tollerati.  




Focus

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto