LOCANDINA

PROGRAMMA in pdf

Il trattamento delle patologie neoplastiche richiede dei rigidi protocolli aziendali e specifiche linee guida prodotte dalle società scientifiche. Tali indirizzi terapeutici, a livello regionale, vengono adeguati ai contesti aziendali e sublimati nell’elaborazione dei PDTA (Percorsi Diagnostico/Terapeutici Assistenziali).
L’elaborazione di un percorso multidisciplinare sia intraospedaliero che “territoriale” a cui affidare la gestione terapeutica dei pazienti oncologici è di primaria importanza.
A tal fine questo incontro ha l’obiettivo di avvicinare i professionisti chirurghi, endoscopisti, oncologi, radioterapisti, anestesisti, internisti ed anatomopatologi ai colleghi medici di medicina generale che tutti i giorni sono in prima linea nella gestione del paziente oncologico e non.
Trasmettere quanto è stato fatto finora nell’adozione ed implementazione del PDTA aziendale a livello territoriale ai MMG risulta fondamentale per ottimizzare l’adesione del paziente ai principali indirizzi diagnostico terapeutici attualmente disponibili.