Nella sala conferenze dell’ospedale di Ortona si è tenuto l'evento formativo “La terapia endocrina del carcinoma mammario: un modello per l'integrazione ospedale-territorio".
L'obiettivo dell'incontro, oltre che fornire un aggiornamento sulle evidenze scientifiche e sulle migliori pratiche per la cura delle pazienti affette da carcinoma mammario ormonosensibile, è stato soprattutto un momento di approfondimento e di confronto per la costruzione di un nuovo modello di collaborazione tra specialisti ospedalieri e medici di famiglia grazie anche alla fattiva cooperazione delle associazioni di pazienti.
Il futuro prossimo della sanità abruzzese è stato disegnato dall'intervento dell'assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, la quale ha illustrato le modalità di realizzazione della nuova rete sanitaria territoriale.
I numerosi medici di famiglia presenti in una sala decisamente gremita hanno dimostrato con interventi attenti e propositivi la massima disponibilità a costruire forme di integrazione innovative e tecnologicamente aggiornate, appoggiando i progetti aziendali e regionali per migliorare i percorsi di cura e soddisfare il bisogno di salute dei cittadini.
Nota a cura della Chirurgia senologica dell'ospedale di Ortona