Focus

Il 19 e il 20 novembre 2021 la Clinica pediatrica di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza il Congresso nazionale di nutrizione pediatrica, giunto alla IV edizione e il cui responsabile scientifico è la dottoressa Annalisa Blasetti.

Il congresso si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (campus universitario di Chieti) venerdì 19 novembre 2021 dalle ore 13.30 e sabato 20 novembre dalle ore 9.00.

Saranno due giorni dedicati alla nutrizione in età pediatrica, alla sua importanza nell’accrescimento e alla prevenzione di eventuali malattie correlate.

Durante il congresso nazionale si tratteranno i più importanti argomenti che riguardano la nutrizione in età pediatrica con relazioni tenute da esperti nazionali.

Tale congresso ha l’obiettivo primario di far emergere l’importanza della nutrizione in età pediatrica.

Durante l'evento, infatti, si discuterà del ruolo centrale che l’alimentazione riveste sia durante il fisiologico accrescimento del bambino sia nella prevenzione di molteplici patologie. Risultano infatti sempre più frequenti i problemi legati all’obesità nei piccoli pazienti, problema che è stato ampliato dal periodo pandemico di Covid-19.

Saranno messi in luce programmi di prevenzione per sensibilizzare i genitori e per confrontarsi con pediatri di libera scelta.

Nella Clinica pediatrica di Chieti sono attivi ambulatori che permettono ai piccoli pazienti e ai loro familiari di essere guidati durante la diagnosi e seguiti nei programmi di follow-up, per le patologie endocrino-metaboliche e per la nutrizione pediatrica.

- QUI IL PROGRAMMA DEL CONGRESSO

REGISTRAZIONE
- EVENTO RESIDENZIALE • I medici che scelgono di partecipare in presenza dovranno iscriversi sul sito https://centercongressi.com/eventi/noi-siamo-quello-che-mangiamo/
- EVENTO LIVE STREAMING • I medici che scelgono di seguire i lavori da remoto dovranno registrarsi ed iscriversi sulla piattaforma FAD https://www.centercongressifad.com