Nonostante l'emergenza sanitaria Covid-19, dal 25 marzo scorso il Day Hospital della Clinica Neurologica è operativo nei nuovi locali dell'Ospedale "SS. Annunziata" di Chieti, al 7° livello corpo M.

E' un servizio fondamentale per assicurare la continuità assistenziale e terapeutica ai pazienti già seguiti dal Centro Sclerosi Multipla (affetti da Sclerosi Multipla e altre malattie demielinizzanti) e dal Centro Malattie Neuromuscolari, in terapia infusionale e con farmaci ad alta attività assistenziale con potenziale effetto immunosoppressivo, che necessitano di assistenza continuativa del neurologo e di personale infermieristico specializzato. E' assicurato anche il monitoraggio per eventuali reazioni avverse e tossicità.

Marco Onofrj
Direttore della Clinica Neurologica