Tags:

La Asl Lanciano Vasto Chieti ha rimodulato il piano vaccinale alla luce delle ultime decisioni del Comitato tecnico scientifico. In tutti i punti vaccinali è stata pertanto sospesa la somministrazione del vaccino AstraZeneca per tutte le prime dosi, per le quali invece vengono utilizzati i vaccini Pfizer e Johnson & Johnson.

Per quanto riguarda invece i richiami delle prime dosi già somministrate con AstraZeneca, saranno impiegati i vaccini Moderna per gli under 60, mentre sarà confermato AstraZeneca per gli over 60, sempre nel rispetto delle recenti indicazioni del Cts.

Intanto sono stati già tutti prenotati i posti aggiuntivi sulla piattaforma Poste, per la fascia di età tra i 12 e i 69 anni, che la Asl ha messo a disposizione fino a fine giugno.