News

Tags:




Cresce l’offerta vaccinale in provincia di Chieti. Per le prossime due settimane ci saranno a disposizione tremila posti in più sulla piattaforma di Poste italiane, riservati alle persone in età compresa tra 12 e 69 anni. L’invito della Asl Lanciano Vasto Chieti, perciò, è a prenotarsi per quanti non l’abbiano già fatto, ma anche chi ha già una prenotazione, magari per una data lontana, può cancellarla e trovarne un'altra più ravvicinata perché la disponibilità è davvero ampia. D'altra parte l’interesse ad anticipare la vaccinazione è comune a tutti gli utenti che guardano all’immunità come a un passaggio cruciale per recuperare quella socialità a lungo negata e libertà negli spostamenti. 

Il numero maggiore di posti a disposizione è stato spalmato su tutti i centri vaccinali così da offrire le stesse possibilità a tutti i territori, mentre in alcuni, come Atessa e Ripa Teatina, domani, sabato 12 giugno 2021, e domenica 13 giugno saranno protagonisti i giovani, ai quali sono stati riservati slot speciali. 

Intanto nella giornata di giovedì 10 giugno 2021 sono state somministrate 3.500 dosi tra le quattro tipologie di vaccino disponibili. 

"Rispetto alle indicazioni dell'ultima ora sull'utilizzo di AstraZeneca - tiene a precisare il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael - è bene sottolineare che la nostra Azienda ha sempre vaccinato i giovani con Pfizer come scelta prudenziale, al fine di prevenire possibili rischi". 






Torna all'inizio del contenuto