Ore 20.20
PUBBLICATO AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI DISPONIBILITA' A INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI PER MEDICI SPECIALIZZANDI IN MEDICINA INTERNA, MALATTIE INFETTIVE, GERIATRIA, IGIENE EPIDEMIOLOGIA E SANITA' PUBBLICA
Il bando è disponibile QUI
Termine presentazione domande: mercoledì 11 marzo 2020
==================
Ore 17.30
COVID19, SCHAEL: “NECESSARIO CONTENERE IL CONTAGIO. CITTADINI, RISPETTATE LE RESTRIZIONI”
LEGGI QUI
==================
Ore 15.00
CORONAVIRUS: ABRUZZO, DATI AGGIORNATI AL 10 MARZO
(REGFLASH) Pescara, 10 mar. – In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 39 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. 17 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 9 in terapia intensiva, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 310 test, di cui 217 sono risultati negativi.
La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente.
Complessivamente, infatti, i pazienti sottoposti a test nella nostra regione sono stati 297: 37 nella Asl Avezzano Sulmona L'Aquila, 35 nella Asl Lanciano Vasto Chieti, 192 nella Asl di Pescara e 33 nella Asl di Teramo.
Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. (REGFLASH) US 200310
==================
Ore 15.00
COVID-19, BOLLETTINO MEDICO DEL 10 MARZO
Una buona notizia dall'unità operativa di Malattie infettive dell'ospedale di Chieti. Il paziente 32enne, risultato positivo al Coronavirus e ricoverato dalla scorsa settimana, non ha più febbre da qualche giorno ed è anche risultato negativo al tampone di controllo eseguito in mattinata. Pur se la cautela è d'obbligo, c'è fiducia tra i medici che nei prossimi giorni, e dopo nuovi test, potrebbe esserne dichiarata la guarigione.
Nello stesso reparto si trovano attualmente ricoverati altri nove pazienti positivi al test, quattro femmine e cinque maschi, che presentano i sintomi della patologia. Per due di loro il quadro clinico appare più complesso.
Restano stabili all'ospedale di Vasto le altre due persone della provincia di Chieti risultate positive, una femmina e un maschio: più sensibili i segni di miglioramento in quest'ultimo, che si avvia a lasciarsi alle spalle la fase più acuta.
==================
Ore 7.49
CORONAVIRUS: 6 NUOVI CASI IN ABRUZZO
(REGFLASH) Pescara, 10 mar. - I test eseguiti nel corso della notte nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, hanno stabilito la positività al Covid 19 per 6 pazienti.
Si tratta di un uomo di 70 anni e di una donna di 65 di Città Sant’Angelo (ricoverati a Pescara); di una donna di 49 anni di Arielli, familiare dell’uomo deceduto a Ortona nei giorni scorsi (ricoverata a Chieti); di un uomo di 65 anni di Francavilla al Mare (ricoverato a Chieti); di un uomo di 44 anni di Rosciano (ricoverato a Pescara); di un uomo di 52 di Pescara (in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva della Asl).
Salgono a 39 i casi positivi al Covid 19 in Abruzzo.
Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. (REGFLASH) US 200310