Le iniziative più efficaci dei professionisti sanitari della Asl Lanciano Vasto Chieti per migliorare l'assistenza ai pazienti saranno presentate e premiate al "Quality & safety day", appuntamento annuale che evidenzia il lavoro svolto dagli operatori sulla qualità e la sicurezza delle cure. L’evento si svolgerà domani, giovedì 19 dicembre, dalle ore 8.30 presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università d’Annunzio di Chieti.
È un’edizione particolare: compie infatti dieci anni dalla sua istituzione l’unità operativa Qualità, accreditamento e risk management della Asl, che organizza la manifestazione.
I progetti presentati hanno prevalentemente individuato e attuato strategie concrete per ridurre il rischio di errore e rafforzare la sicurezza dei pazienti. La Giuria di esperti premierà quelli con maggiore rilevanza strategica, innovatività ed efficacia. Previsto anche un “Premio speciale della Giuria delle Associazioni” di volontariato, che hanno dato la loro adesione all’iniziativa, con l’obiettivo di rafforzare la sinergia nei percorsi sanitari tra operatori, volontari e pazienti.