News




Sono state tutte aggiudicate le opere previste dalla Asl Lanciano Vasto Chieti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. 

Dopo le centrali operative territoriali di Lanciano, Casoli, Chieti e San Salvo, i cui lavori, con annessi case e ospedali di comunità, erano stati affidati in estate, ora è la volta delle restanti undici case di comunità e di un ultimo ospedale di comunità. 

Ecco nel dettaglio le aggiudicazioni, per un valore complessivo di 25 milioni di euro: 

Casalbordino, casa di comunità presso l’ex pretura a Edilizia Mancini srl di Atessa (Chieti)

Castiglione Messer Marino, casa di comunità all’interno del distretto sanitario a Europa Costruzioni di Aversa (Caserta)

Gissi, casa di comunità nel presidio territoriale di assistenza a Baiocco srl di Roma

Vasto, casa di comunità all’interno del distretto sanitario a CACEDI srl di Giugliano in Campania

Villa Santa Maria, casa di comunità all’interno del distretto sanitario a impresa Giaquinto Giovanni di Caserta

Atessa, casa e ospedale di comunità nel presidio territoriale di assistenza cdc al raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Imco Group e GETE, entrambe di Napoli

Ortona, casa di comunità all'interno del distretto sanitario al raggruppamento temporaneo di impresa costituito da RTI Edilservizi srl di Albissola (SV) e Travaglini Domenico di Offida (AP)

Guardiagrele, casa di comunità nell'attuale presidio a IMISCA srl di San Salvo

Francavilla al Mare, casa di comunità nel distretto sanitario e adeguamento funzionale ai fini dell'accreditamento dell'ex Istituto Padovano per la costituzione dell'unità complessa di cure primarie al raggruppamento temporaneo di imprese IMCO Group e GETE di Napoli 

San Vito Chietino, casa di comunità nel poliambulatorio alla ICEEL srl di Roma

Altro affidamento riguarda gli interventi per il miglioramento e l'adeguamento sismico dei corpi A, B e C e dei nodi A/B e B/C dell'ospedale "SS. Annunziata" di Chieti, aggiudicato a Strever spa di San Salvo per quasi 11 milioni di euro. 

«Il nostro era un obiettivo ambizioso - afferma il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael - perché le opere sono tante e la strada per accedere al tesoretto del Pnrr stretta e in salita, in termini di tempi e regole da rispettare. E’ stato un lavoro immane, che ha messo sotto pressione la nostra area tecnica che merita, pertanto, il massimo apprezzamento e gratitudine. La squadra guidata da Filippo Manci ha portato a conclusione un lavoro straordinario, del quale va dato loro merito, cosi come prezioso è stato l'apporto di Donato Cavallo e del suo team di AreaCom. Con queste realizzazioni potremo portare sul territorio, per la prima volta in modo organico e strutturato, servizi adeguati, privilegiando le aree interne». 

La sottoscrizione dei contratti è in corso in queste ore, mentre i cantieri apriranno non appena saranno conclusi gli adempimenti di rito che seguono gli affidamenti.

Le ultime notizie

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto