E' più accogliente la Radiologia senologica dell'ospedale di Ortona: da qualche giorno è attivo l'impianto di filodiffusione donato dal Lions Club di Ortona e acquistato con i fondi ricavati dal recital del soprano Carmela Remigio, promosso tempo addietro con la dichiarata finalità di contribuire a rendere più lieve l'attesa delle donne che devono sottoporsi a indagini diagnostiche.
L'impianto è stato inaugurato alla presenza del direttore sanitario facente funzione della Asl Lanciano Vasto Chieti, Maria Di Sciascio, del direttore medico dell’ospedale "Gaetano Bernabeo" di Ortona, Fernando Di Vito, della responsabile del servizio, Marzia Muzi, e di una rappresentanza di soci Lions.
Il valore immateriale del dono è stato richiamato nella targa consegnata al reparto, nella quale si legge: "Con partecipazione e segno di condivisione, e nella certezza che il bene sia un atto corale nel cammino della vita, sono per i pazienti, il personale sanitario e l'intera comunità".
Le ultime notizie
-
Novembre 2024
- Chiusura notturna del punto di primo intervento di Casoli, per il direttore generale della Asl, Thomas Schael, è una "decisione responsabile, ecco perché"
- Uso di antibiotici, l'esperto della Asl di Chieti: "Meno è meglio. No al fai-da-te"
- Prenotazione visite specialistiche e pagamento ticket nelle farmacie aderenti della provincia di Chieti
- Thomas Schael a tutto campo sull'ospedale di Lanciano: "Rianimazione salva e stop polemiche sui farmaci"
- Incontro tra Asl Lanciano Vasto Chieti e Consortile Cup Abruzzo: “Sì riorganizzazione, no tagli ai posti di lavoro”
- "Open day" vaccinazioni in provincia di Chieti sabato 16 e 23 novembre 2024
- Tumore all'ovaio di 30 chilogrammi, donna di 75 anni operata a Chieti
-
Ottobre 2024