News





Apre a Bucchianico il nuovo poliambulatorio al piano terra del palazzo municipale. E’ stato inaugurato a conclusione di un intervento di ristrutturazione impegnativo e assai curato, anche nelle finiture, grazie al quale il paese dispone nuovamente di una struttura sanitaria. 
Il sindaco, Carlo Tracanna, ha sottolineato l’impegno congiunto di amministrazione comunale, Asl Lanciano Vasto Chieti e Regione Abruzzo nel riportare a Bucchianico i servizi sanitari tanto attesi, sui quali tutti gli attori coinvolti hanno investito. Erano presenti il direttore sanitario facente funzione della Asl, Maria Di Sciascio; la responsabile del Presidio territoriale di assistenza di Guardiagrele, Manola Rosato, la quale ha coordinato l’attivazione della nuova sede erogativa insieme agli operatori Asl che vi prestano servizio; la responsabile del Servizio igiene epidemiologia e sanità pubblica della Asl, Ada Mammarella; il consigliere regionale Mauro Febbo, amministratori locali, il parroco Germano Santone, le associazioni di volontariato e tanti cittadini.

Nella struttura sono attivi il centro unico di prenotazione, il centro prelievi e un ambulatorio di cardiologia, dotato di ecografo e delle attrezzature necessarie acquistate dalla Asl, ma si tratta di un'organizzazione iniziale, poiché nei programmi della direzione aziendale c’è l’ampliamento delle specialistiche in base alla richiesta di prestazioni della comunità e del territorio di riferimento. 

Nelle parole di saluto Maria Di Sciascio, nel sottolineare il bel lavoro fatto a Bucchianico, ha ricordato l’impegno dell’azienda sanitaria sulla medicina territoriale, con investimenti in attrezzature e adeguamenti strutturali per attivare sedi erogative e case della comunità.












Le ultime notizie

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto