L’emicrania colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne e, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante.

Eppure è ancora percepita come “invisibile”.

Il 31 gennaio 2023 la Fondazione Onda coinvolgerà gli ospedali "Bollini Rosa" che offriranno servizi gratuiti clinico - diagnostici e informativi (visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo).

La Asl Lanciano Vasto Chieti partecipa con l'ospedale "SS. Annunziata" di Chieti, in via dei Vestini. Questo il programma dell'evento:

Tipologia di servizio: Consulenze/colloqui telefonici
Data: martedì 31 gennaio 2023
Tipologia: colloquio con il neurologo o con il medico specializzando formato per la gestione delle cefalee
Ulteriori informazioni: saranno fornite informazioni sulla gestione dell'emicrania e sulle prestazioni offerte dal Centro cefalee della Clinica neurologica
Orario mattina: 10.00 - 12.00
Numero di telefono da chiamare il giorno del colloquio: 0871.358525
Prenotazione obbligatoria: no

La brochure "Emicrania: riconoscerla per prendersene cura" può essere scaricata qui.