Tags:

Un avvio tranquillo e ordinato per il drive-in attivato questa mattina dalla Asl al Palatricalle di Chieti, nella struttura messa a disposizione dal Comune. Gli operatori sanitari del 118 hanno eseguito rapidamente il tampone dal finestrino delle automobili, con tempi di attesa praticamente nulli, alle persone che avevano la richiesta del medico di medicina generale o del pediatra.

La Asl Lanciano Vasto Chieti ricorda che senza tale richiesta il 118 non potrà eseguire il tampone.

A seguito della richiesta il cittadino riceve un sms con le istruzioni e un codice per prenotarsi, scegliendo il drive-in (tra quelli di Chieti, Atessa, Gissi e Ortona) nonché data e ora (QUI IL VIDEO CHE ILLUSTRA COME FUNZIONA "ZeroCoda"). Per oggi risultano prenotate 93 persone alla postazione del Palatricalle.

Solo i bambini e ragazzi fino a 16 anni possono recarsi ai drive-in senza prenotazione dalle ore 8 alle 9, dal lunedì al sabato.

Gli orari di apertura dei drive-in, dal lunedì al sabato, sono:
-- Chieti 8.00 - 16.00
-- Ortona 8.00 - 16.00