La campagna vaccinale contro il Covid-19 in provincia di Chieti riacquista forza, anche grazie al supporto di un secondo team mobile della Difesa messo a disposizione della Asl Lanciano Vasto Chieti.
Nel fine settimana torna la vaccinazione sulla spiaggia a San Vito Chietino, nella sede della medicina turistica. Dalle ore 16.00 alle 21.00 sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione sia sabato sia domenica. Potranno avere accesso i cittadini di tutte le categorie di età residenti in provincia di Chieti, come anche i turisti che soggiornano nel territorio per almeno 14 giorni.
Sarà prolungata per tutta la settimana, invece, la vaccinazione straordinaria a Ortona, nell'hub Micoperi: da lunedì a venerdì sarà "open day" mattina e pomeriggio, tranne una breve pausa dalle ore 13 alle 14.30. L’iniziativa è rivolta ai residenti del posto e dei Comuni limitrofi: Arielli, Canosa Sannita, Crecchio, Filetti, Ari, Francavilla al Mare, Giuliano Teatino, Miglianico, Orsogna, Poggiofiorito, Tollo e Villamagna. In previsione dell’affluenza alta che l’accesso libero potrebbe determinare, presso il centro vaccinale saranno operativi il team mobile della Difesa e il personale Asl.
"Abbiamo potenziato la nostra offerta soprattutto nei territori dove l’adesione alla campagna vaccinale è al di sotto delle attese - sottolinea il direttore generale della Asl, Thomas Schael -. Settembre sarà il mese decisivo per raggiungere l’80% di popolazione vaccinata, un obiettivo alla nostra portata visto che ci separano davvero pochi punti. Noi ce la mettiamo tutta per incentivare e facilitare la partecipazione e ci aspettiamo una risposta che sia altrettanto significativa da parte di ritardatari e indecisi".