Tags:

Da giovedì 1 luglio 2021 non sarà più il responsabile delle Professioni sanitarie infermieristiche della Asl Lanciano Vasto Chieti. Gennaro Scialò lascia l’incarico per motivi personali che non gli consentono di continuare a lavorare fuori sede.

Romano, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Frosinone, era arrivato a Chieti nel settembre 2019 dopo avere partecipato a una selezione indetta dalla Direzione Asl per governare un settore importante come quello della categoria infermieristica.

Parole di ringraziamento per il contributo offerto e l’attività svolta sono state espresse dal direttore generale della Asl, Thomas Schael: “Scialò è stato un riferimento importante per la nostra azienda, specie durante la pandemia - ha detto -. Siamo riusciti a fare fronte a un’emergenza gravissima anche grazie alla sua capacità di risolvere problemi con lucidità e senso di responsabilità. Il ringraziamento, quindi, è doveroso, unitamente all’augurio di nuove affermazioni professionali".

La Direzione aziendale, intanto, è al lavoro per individuare in tempi brevissimi un nuovo dirigente che abbia il profilo adeguato alle esigenze di una Asl articolata e complessa come quella della provincia di Chieti.