CORONAVIRUS: DATI ABRUZZO AGGIORNATI A OGGI

(REGFLASH) Pescara, 6 mar. – Sono 113 i test per il Covid 19 eseguiti dal laboratorio di riferimento regionale di Pescara dall’inizio dell’emergenza a oggi. Di questi 84 sono risultati negativi, mentre altri 16 sono attualmente in corso. Il numero dei pazienti risultati positivi al contagio è pari a 9, di cui 7 già confermati dal risultato delle controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità e dello Spallanzani.
Sono tutti ricoverati NON in terapia intensiva.
La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente.
Complessivamente, infatti, i pazienti sottoposti a test nella nostra regione sono stati 106: 19 nella Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, 12 nella Asl Lanciano Vasto Chieti, 57 nella Asl di Pescara e 18 nella Asl di Teramo.
Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. (REGFLASH) US 200306

==============

COVID-19, BOLLETTINO MEDICO DI VENERDI' 6 MARZO 2020

Al momento sono tre i casi di Coronavirus confermati in provincia di Chieti. Le persone si trovano tutte ricoverate in isolamento presso le unità operative di Malattie infettive di Chieti e Vasto, respirano autonomamente e non presentano un quadro clinico che necessita di terapia intensiva.

Il paziente ricoverato al "SS. Annunziata" di Chieti è in condizioni stabili e in giornata sarà sottoposto ad accertamenti radiologici per un controllo della situazione polmonare.

Stabili, con segni di miglioramento, anche i due pazienti ricoverati a #Vasto, sui quali la prossima settimana saranno eseguiti test di controllo.

Le ultime notizie