News



Ore 17.25
BOLLETTINO MEDICO



Sono stabili le condizioni cliniche del paziente ricoverato presso l’unità operativa di Malattie infettive dell’ospedale di Vasto. L’uomo, ricoverato ieri sera, è in buone condizioni, respira autonomamente e mostra segni di un iniziale lieve miglioramento.  


==========


Ore 14.21
TRASPORTO E ACCOGLIENZA IN SICUREZZA ALL'OSPEDALE DI VASTO PER UN SOSPETTO CASO DI CORONAVIRUS
GUARDA IL VIDEO



La persona è stata prelevata dal proprio domicilio con ambulanza dotata di equipaggio istruito e attrezzato.

Funziona il filtro sul territorio dei casi sospetti di Coronavirus. Bravi i medici di medicina generale e i pediatri che si stanno coordinando in queste ore con il Dipartimento Prevenzione e con gli ospedali della provincia di Chieti. Applicati i protocolli illustrati nella riunione con la Direzione Asl. Si lavora insieme, facendo ognuno la propria parte. L'emergenza si affronta così



==========
 

Ore 11.09
CORONAVIRUS, conferenza stampa in DIRETTA dal Comune di VASTO

"Ci siamo mossi in anticipo, nella notte, in via precauzionale, per adottare misure tali da ridurre al massimo il disagio degli studenti e i timori delle famiglie, visto che il caso di Coronavirus che si è verificato a Vasto coinvolge un docente. Abbiamo adottato provvedimenti che vanno anche oltre gli adempimenti previsti dai documenti ministeriali e regionali proprio per garantire a tutti massima sicurezza ": lo ha detto il Direttore generale della Asl #Lanciano Vasto #Chieti, Thomas Schael, questa mattina in conferenza stampa al Comune di Vasto alla presenza del Sindaco, Francesco Menna, del direttore del Dipartimento Prevenzione Asl, Giuseppe Torzi, e della Dirigente del Liceo Scientifico, Maria Grazia Angelini



==========



Ore 6.14
CORONAVIRUS: POSITIVO AL PRIMO TEST UN UOMO DI VASTO

(REGFLASH) Pescara, 4 mar. - Un uomo di Vasto, attualmente ricoverato in isolamento all’ospedale San Pio, è risultato positivo al Covid-19 dal test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara.

Il campione è stato inviato all’Istituto Superiore di Sanità per le controanalisi.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione #Abruzzo. (REGFLASH) US 200304


==========



Ore 2.59
CHIUSO PER QUATTRO GIORNI IL POLO LICEALE "RAFFAELE MATTIOLI"

Francesco Menna, Sindaco di Vasto:
"Nella notte odierna, a seguito della comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione della ASL di un caso positivo al Covid-19, una unità di personale del Polo Liceale "Raffaele Mattioli", ho immediatamente disposto la chiusura del plesso e il divieto di ingresso agli studenti, ai docenti ed al personale scolastico. Durante la chiusura - in vigore da oggi, mercoledì 4, a sabato 7 marzo prossimo - sarà effettuata la sanificazione della struttura, azione necessaria ai sensi delle vigenti disposizioni normative. L'identità del paziente è protetta da privacy.
Invito la cittadinanza a seguire le norme di prevenzione diramate dal Ministero della Salute e di evitare il diffondersi di notizie non ufficiali che servono solo a generare panico. La situazione è sotto stretto controllo ed è scrupolosamente gestita secondo i protocolli attualmente vigenti."

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto