News

Servizi Cup, la Asl Lanciano Vasto Chieti diffida il nuovo gestore: "Non mantiene gli impegni"




Una diffida al nuovo operatore economico affidatario dell’appalto per il Centro unico di prenotazione (Cup), affinché rispetti gli impegni presi e avvii il servizio. È quanto comunicato questa mattina dal direttore amministrativo della Asl Lanciano Vasto Chieti, Giampaolo Grippa, ai rappresentanti sindacali dei lavoratori, incontrati al termine della manifestazione di protesta organizzata davanti al Cup dell’ospedale di Chieti.

Durante la riunione, svoltasi in un clima di massima trasparenza e alla presenza del direttore facente funzione dell'unità operativa Acquisizione beni e servizi, Antonio Di Sciascio, è stata ribadita la posizione dell’azienda. Questa, mai modificata, aveva concordato con la Consortile Cup Abruzzo i termini dell’accordo, prevedendo una redistribuzione delle ore di lavoro accolta dalla stessa Consortile con l’impegno di riassorbire tutti i lavoratori attualmente impiegati nei servizi di prenotazione.

«Da parte nostra non c’è stato alcun passo indietro – ha dichiarato Grippa –, ma non possiamo dire lo stesso dell’operatore economico, sia nei confronti dell’Azienda, dato che il servizio non è ancora partito, sia dei lavoratori, per i quali gli accordi stipulati risultano diversi da quanto ora espresso. Siamo pronti a chiedere l’intervento di AreaCom, che ha gestito il bando di gara e l’aggiudicazione dell’appalto».




 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto