La Asl Lanciano Vasto Chieti avvia il confronto con le associazioni di volontariato sui temi della trasparenza e della prevenzione della corruzione. L’obiettivo della “Giornata della trasparenza”, in programma lunedì 11 dicembre 2023, alle ore 12 nell’auditorium della direzione generale Asl a Chieti, è di condividere riflessioni e suggerimenti per migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e semplificare i processi, anche in materia di diritto di accesso.

Saranno illustrati i contenuti della sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del "Piano integrato di attività e organizzazione”.

Saranno presentati gli aggiornamenti al Codice di comportamento dei dipendenti; la nuova procedura aziendale di gestione del canale di segnalazione interna delle violazioni delle disposizioni normative; la nuova sezione web “amministrazione trasparente”; i dati riferiti ai flussi di mobilità e il Piano industriale aziendale per la riduzione delle liste di attesa e recupero della mobilità passiva 2023/2025.

Parteciperanno il direttore amministrativo aziendale, Giampaolo Grippa, il direttore ad interim della programmazione e controllo di gestione, Claudia De Benedictis, il dirigente amministrativo componente dell’ufficio procedimenti disciplinari, Antonio Sciorilli, l’assistente al responsabile delle prevenzione della corruzione e della trasparenza, Barbara Pantaleone, e il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Errico D'Amico.

Le ultime notizie