Le amministrazioni di alcuni Comuni della provincia di Chieti hanno illuminato ieri, domenica 17 settembre 2023, di arancione i principali monumenti per celebrare la Giornata mondiale per la sicurezza delle cure e della persona assistita. E’ un’iniziativa alla quale la Asl Lanciano Vasto Chieti ha aderito e ha promosso, su indicazione della Regione Abruzzo, per sensibilizzare tutti gli attori coinvolti nei diversi processi di assistenza e di cura.
Coinvolgere il paziente e la famiglia è uno dei sette obiettivi enunciati nel Piano d'azione globale per la sicurezza dei pazienti 2021-2030 dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms): le statistiche mostrano che, in tal modo, è possibile migliorare la sicurezza, il grado di soddisfazione e gli esiti di salute, con l’obiettivo di eliminare i danni evitabili nell'assistenza sanitaria.
Anche quest’anno le amministrazioni locali dei principali Comuni appartenenti al territorio dell’azienda sanitaria hanno collaborato con l’unità operativa Qualità accreditamento e risk management della Asl, illuminando di arancione i monumenti.
Sono disponibili un'informativa e un audiovisivo realizzati dalla Regione Abruzzo.
Le ultime notizie
-
Novembre 2024
- Chiusura notturna del punto di primo intervento di Casoli, per il direttore generale della Asl, Thomas Schael, è una "decisione responsabile, ecco perché"
- Uso di antibiotici, l'esperto della Asl di Chieti: "Meno è meglio. No al fai-da-te"
- Prenotazione visite specialistiche e pagamento ticket nelle farmacie aderenti della provincia di Chieti
- Thomas Schael a tutto campo sull'ospedale di Lanciano: "Rianimazione salva e stop polemiche sui farmaci"
- Incontro tra Asl Lanciano Vasto Chieti e Consortile Cup Abruzzo: “Sì riorganizzazione, no tagli ai posti di lavoro”
- "Open day" vaccinazioni in provincia di Chieti sabato 16 e 23 novembre 2024
- Tumore all'ovaio di 30 chilogrammi, donna di 75 anni operata a Chieti
-
Ottobre 2024