Le amministrazioni di alcuni Comuni della provincia di Chieti hanno illuminato ieri, domenica 17 settembre 2023, di arancione i principali monumenti per celebrare la Giornata mondiale per la sicurezza delle cure e della persona assistita. E’ un’iniziativa alla quale la Asl Lanciano Vasto Chieti ha aderito e ha promosso, su indicazione della Regione Abruzzo, per sensibilizzare tutti gli attori coinvolti nei diversi processi di assistenza e di cura.
Coinvolgere il paziente e la famiglia è uno dei sette obiettivi enunciati nel Piano d'azione globale per la sicurezza dei pazienti 2021-2030 dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms): le statistiche mostrano che, in tal modo, è possibile migliorare la sicurezza, il grado di soddisfazione e gli esiti di salute, con l’obiettivo di eliminare i danni evitabili nell'assistenza sanitaria.
Anche quest’anno le amministrazioni locali dei principali Comuni appartenenti al territorio dell’azienda sanitaria hanno collaborato con l’unità operativa Qualità accreditamento e risk management della Asl, illuminando di arancione i monumenti.
Sono disponibili un'informativa e un audiovisivo realizzati dalla Regione Abruzzo.
Le ultime notizie
-
Maggio 2025
-
Aprile 2025
- Lavori al corpo C dell'ospedale di Chieti, prime mosse per avviare lo svuotamento
- Radiografie a domicilio nelle aree interne del Sangro-Aventino
- Chi è Beatrice Borghese, nuovo direttore amministrativo della Asl Lanciano Vasto Chieti
- Ospedale di Ortona: il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, punta su chirurgia e accoglienza
- Sanità e legalità, sinergia tra Asl Lanciano Vasto Chieti e Guardia di finanza su trasparenza e contrasto agli sprechi
- Riprende il servizio di interruzione volontaria di gravidanza all’ospedale di Vasto dal 2 maggio 2025
- Il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, in visita a Guardiagrele: "Strategica l'integrazione con l'ospedale di Chieti"