La Asl Lanciano Vasto Chieti ha bandito nuovi avvisi per la stabilizzazione di dirigenti sanitari, infermieri, tecnici sanitari di radiologia medica e operatori socio sanitari per i quali sono in corso rapporti di lavoro a tempo determinato e che comunque trovano corrispondenza nel piano triennale dei fabbisogni.
Per partecipare all’avviso e avere un posto di lavoro a tempo indeterminato è necessario il possesso del requisito essenziale: avere maturato alla data di scadenza del bando almeno 18 mesi di servizio, anche non continuativi, alle dipendenze di un ente del Servizio sanitario nazionale, purché un minimo di sei siano stati nel periodo che intercorre tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2022. Al momento sono circa 230 gli operatori aventi diritto.
«Abbiamo bruciato i tempi grazie al lavoro dei nostri uffici per predisporre gli atti e farci trovare pronti dopo l’emanazione delle ultime direttive - sottolinea il direttore generale della Asl, Thomas Schael -. Sono state, infatti, introdotte modifiche dalla legge "Milleproroghe", che ha esteso il termine per il possesso dei requisiti per avere accesso alla stabilizzazione e prolungato a dicembre 2022 il periodo di riferimento per avere maturato almeno sei dei 18 mesi di servizio richiesti. Da parte della nostra azienda, pertanto, c’è la massima volontà a contrastare il precariato con la doppia finalità di garantire continuità ai servizi con personale già formato e, al tempo stesso, dare ai nostri operatori la serenità di un posto di lavoro stabile».
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 23 giugno 2023, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul sito Internet aziendale, avvenuta l'8 giugno 2023. I bandi sono scaricabili dal sito Internet www.asl2abruzzo.it nella sezione Avvisi e concorsi.