(CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO)

Una parola di conforto, un sorriso, un gesto di tenerezza: li ha regalati questa mattina ai malati ricoverati in Cardiologia all'ospedale di Chieti l’Arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, il quale ha visitato il reparto su invito del direttore, Marco Zimarino.

L’alto prelato si è intrattenuto con tutti i pazienti e con il personale, ai quali ha rivolto un grande apprezzamento per il lavoro svolto in un campo assai delicato, che richiede competenza professionale e grande umanità. Una speciale attenzione ha avuto per un adolescente ricoverato, al quale ha espresso un sentito incoraggiamento.

Al termine della visita monsignor Forte ha incontrato il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, con il quale si è scambiato gli auguri in tedesco, lingua che parla correntemente da quando, in passato, aveva trascorso un periodo di studi a Tubinga.

La visita in Cardiologia è stata anche occasione per rivolgere un pensiero augurale ai malati e ai cittadini della Diocesi Chieti-Vasto.