Buste paga più pesanti a dicembre 2022 per i dipendenti della Asl della provincia di Chieti. A beneficiarne è il personale del comparto, che riceverà gli adeguamenti stipendiali previsti dall’ultimo contratto e i relativi arretrati.
La notizia è stata ufficializzata dalla Direzione aziendale nel corso della riunione tenuta con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della Rsu, a cui è stato comunicato il pagamento, con la retribuzione del mese corrente, delle spettanze riferite al contratto collettivo di lavoro del comparto sanità siglato lo scorso mese di novembre.
A essere interessati dal beneficio, che vale 10 milioni di euro, sono in tutto 4.794 lavoratori che lavorano o hanno lavorato nella Asl Lanciano Vasto Chieti nel triennio 2019-2021, periodo di vigenza a cui fa riferimento il suddetto contratto.
Per la copertura economica dell’adeguamento salariale e della retribuzione di fine anno, comprensiva di tredicesima mensilità, la Asl mette sul piatto 27 milioni di euro.
Le ultime notizie
-
Febbraio 2025
-
Gennaio 2025
- Tempi di attesa, il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti spiega le ragioni del blocco della libera professione
- Alla Asl Lanciano Vasto Chieti è il giorno dei due direttori. Mauro Palmieri in visita da Thomas Schael
- Le felicitazioni di Thomas Schael al nuovo direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Mauro Palmieri
- Casa di comunità a Chieti Scalo, il direttore generale della Asl, Thomas Schael, sollecita il Comune. L'azienda sanitaria pronta a valutare offerte per l’acquisto dell'ex San Camillo
- Stop alla vendita dell'ex ospedale "San Camillo" di Chieti, la Asl fa ricorso al Tar
- San Camillo ultimo atto, appello di Schael: "Vendita necessaria, siate lungimiranti"
- Infermieri di comunità, si parte dall’Alto Vastese. Avviati i primi quattro ambulatori