La Asl Lanciano Vasto Chieti ha offerto agli investigatori massima collaborazione nell’accertamento dei fatti relativi all’inchiesta che ha portato alla confisca di somme di denaro e beni disposta dal Gip del Tribunale di Chieti a carico di un medico, oltre ad altri indagati. Lo rende noto la Direzione aziendale, che, oltre ad avere messo a disposizione della magistratura tutti i documenti riferiti alla gara in oggetto, ha anche assunto provvedimenti finalizzati a garantire i servizi nel rispetto assoluto delle norme di legalità e trasparenza.
Sono state indette, infatti, nuove gare sulle linee di attività appaltate alla Cooperativa al centro delle indagini, dopo aver preso atto del venire meno del requisito generale di affidabilità e integrità della stessa. Gli atti sono stati adottati a conclusione di una approfondita e articolata istruttoria tecnica, che sta portando a nuovi affidamenti per l’assistenza domiciliare, per l’assistenza domiciliare psichiatrica e per la riabilitazione psichiatrica.
Il dirigente medico, che era componente della commissione giudicatrice della gara oggetto d’inchiesta, è lontano dal posto di lavoro da mesi.
Le ultime notizie
-
Marzo 2025
- Chieti, l'ambulatorio nefropatici resta aperto. Il responsabile, Lorenzo Di Liberato: "Pazienti mai lasciati soli"
- Asl e Università di Chieti, prove tecniche di futuro. Primo incontro tra Palmieri e Stuppia
- Ospedale di Chieti, Manuela Di Virgilio alla guida della direzione medica
- Chieti ha la prima Pet Tac, gli esami da metà marzo
- Vasto, nasce l’orto-geriatria: un nuovo modello di cura per le fratture negli anziani
- Trovato accordo con neo specialisti in Cardiologia in provincia di Chieti. Il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri: "Assumiamo medici dove servono"
-
Febbraio 2025
- Apre Ostetricia e ginecologia "stellata", Schael saluta Lanciano con un'ultima eredità
- Ospedale di Chieti: per il direttore generale della Asl, Thomas Schael, "fare i lavori è un obbligo, tutti sapevano"
- Tempi di attesa, in provincia di Chieti urgenze garantite in tutte le specialità
- Nessuna soluzione dal Comune di Chieti e tempo scaduto, addio casa di comunità all’ex Peter Pan. Investimento rimodulato sulle aree interne