La Asl Lanciano Vasto Chieti ha offerto agli investigatori massima collaborazione nell’accertamento dei fatti relativi all’inchiesta che ha portato alla confisca di somme di denaro e beni disposta dal Gip del Tribunale di Chieti a carico di un medico, oltre ad altri indagati. Lo rende noto la Direzione aziendale, che, oltre ad avere messo a disposizione della magistratura tutti i documenti riferiti alla gara in oggetto, ha anche assunto provvedimenti finalizzati a garantire i servizi nel rispetto assoluto delle norme di legalità e trasparenza.
Sono state indette, infatti, nuove gare sulle linee di attività appaltate alla Cooperativa al centro delle indagini, dopo aver preso atto del venire meno del requisito generale di affidabilità e integrità della stessa. Gli atti sono stati adottati a conclusione di una approfondita e articolata istruttoria tecnica, che sta portando a nuovi affidamenti per l’assistenza domiciliare, per l’assistenza domiciliare psichiatrica e per la riabilitazione psichiatrica.
Il dirigente medico, che era componente della commissione giudicatrice della gara oggetto d’inchiesta, è lontano dal posto di lavoro da mesi.
Le ultime notizie
-
Novembre 2024
- Chiusura notturna del punto di primo intervento di Casoli, per il direttore generale della Asl, Thomas Schael, è una "decisione responsabile, ecco perché"
- Uso di antibiotici, l'esperto della Asl di Chieti: "Meno è meglio. No al fai-da-te"
- Prenotazione visite specialistiche e pagamento ticket nelle farmacie aderenti della provincia di Chieti
- Thomas Schael a tutto campo sull'ospedale di Lanciano: "Rianimazione salva e stop polemiche sui farmaci"
- Incontro tra Asl Lanciano Vasto Chieti e Consortile Cup Abruzzo: “Sì riorganizzazione, no tagli ai posti di lavoro”
- "Open day" vaccinazioni in provincia di Chieti sabato 16 e 23 novembre 2024
- Tumore all'ovaio di 30 chilogrammi, donna di 75 anni operata a Chieti
-
Ottobre 2024