"Sono infondate le preoccupazioni del sindaco di Ortona per l’ospedale della propria città, perché la direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti ne conosce le necessità, rispetto alle quali vengono sempre trovate le soluzioni": è Angelo Muraglia, direttore sanitario dell'azienda sanitaria locale, a intervenire in risposta al primo cittadino circa le questioni che attendevano una risposta: "L'Ufa, l'unità di preparazione dei farmaci antiblastici, riprenderà l’attività non appena saranno sanate alcune criticità, essenzialmente di tipo logistico - aggiunge -. Siamo ben consapevoli dell’importanza di questo servizio, il cui ripristino non è mai stato posto in discussione; se non è stato ancora possibile lo si deve unicamente alla necessità di eseguire alcuni interventi indispensabili al corretto svolgimento delle attività. Abbiamo già provveduto, invece, ad assegnare all’Anatomia patologica, dal 15 settembre 2022, il dirigente medico che era stato richiesto per colmare una carenza di organico. Discorso analogo per l’oncologo, la cui assunzione è stata appena deliberata".
Le ultime notizie
-
Marzo 2025
- Ospedale di Chieti, Manuela Di Virgilio alla guida della direzione medica
- Chieti ha la prima Pet Tac, gli esami da metà marzo
- Vasto, nasce l’orto-geriatria: un nuovo modello di cura per le fratture negli anziani
- Trovato accordo con neo specialisti in Cardiologia in provincia di Chieti. Il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri: "Assumiamo medici dove servono"
-
Febbraio 2025
- Apre Ostetricia e ginecologia "stellata", Schael saluta Lanciano con un'ultima eredità
- Ospedale di Chieti: per il direttore generale della Asl, Thomas Schael, "fare i lavori è un obbligo, tutti sapevano"
- Tempi di attesa, in provincia di Chieti urgenze garantite in tutte le specialità
- Nessuna soluzione dal Comune di Chieti e tempo scaduto, addio casa di comunità all’ex Peter Pan. Investimento rimodulato sulle aree interne