Si potrebbe chiamare “tutto il territorio minuto per minuto”, evocando la metafora calcistica, la visita di Thomas Schael ai servizi presenti nella città di Chieti.
Questa mattina l’attenzione del direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti si è concentrata sull’assistenza territoriale erogata nel capoluogo in diverse strutture, a partire dall’ex ospedale pediatrico, che accoglie il Consultorio, il Dipartimento prevenzione, il Ser.D, per proseguire al Centro caccinale e Punto prelievi ubicati in via Valignani, nello stabile del vecchio “SS. Annunziata”, e toccare infine le sedi del Distretto sanitario, sia nel centro città sia allo Scalo, oltre alla Medicina dello sport.
Non è mancata una puntata negli uffici di via Martiri Lancianesi che, dopo il trasferimento della maggior parte delle attività nella palazzina della Direzione generale in via dei Vestini, ospitano soltanto gli studi della Terapia fisica, la Medicina Legale e il Protocollo, anche quest’ultimo in fase di trasloco.
Il manager si è fermato a lungo con il personale, che ha colto l’occasione per illustrare le attività svolte e segnalare criticità.