E’ Liberato Aceto il nuovo direttore dell’unità operativa complessa di Chirurgia generale oncologica dell’ospedale di Chieti. E’ stato nominato con delibera del direttore generale che lo ha scelto nell’ambito della terna di nomi scaturita a conclusione del concorso che era stato bandito dalla Asl.
L’incarico, che decorrerà dopo la firma del contratto, avrà la durata di 5 anni.
Il professionista ha acquisito due specializzazioni, in Chirurgia generale e Vascolare, ed è membro della Società italiana di chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche.
Ha svolto la sua attività in importanti strutture sanitarie e dal 1993 presta servizio nell’ospedale di Chieti, dove ha diretto l’unità operativa semplice a valenza dipartimentale di Chirurgia dell’obesità ed endocrina, mentre in precedenza era stato responsabile della Chirurgia bariatrica.
In qualità di relatore partecipa abitualmente a congressi e meeting nazionali e internazionali e ritiene la formazione continua elemento essenziale e imprescindibile in medicina. Proprio in virtù dell’aggiornamento costante, Aceto ha incrementato il proprio percorso di studi perfezionandosi in Flebologia, Laparoscopia, Chirurgia pancreatica e Bariatrica.
Ha anche partecipato a diversi progetti di ricerca, pubblicati su importanti riviste scientifiche.
Le ultime notizie
-
Novembre 2024
- Chiusura notturna del punto di primo intervento di Casoli, per il direttore generale della Asl, Thomas Schael, è una "decisione responsabile, ecco perché"
- Uso di antibiotici, l'esperto della Asl di Chieti: "Meno è meglio. No al fai-da-te"
- Prenotazione visite specialistiche e pagamento ticket nelle farmacie aderenti della provincia di Chieti
- Thomas Schael a tutto campo sull'ospedale di Lanciano: "Rianimazione salva e stop polemiche sui farmaci"
- Incontro tra Asl Lanciano Vasto Chieti e Consortile Cup Abruzzo: “Sì riorganizzazione, no tagli ai posti di lavoro”
- "Open day" vaccinazioni in provincia di Chieti sabato 16 e 23 novembre 2024
- Tumore all'ovaio di 30 chilogrammi, donna di 75 anni operata a Chieti
-
Ottobre 2024