Nuovi riconoscimenti per il mondo della sanità in occasione della consegna delle onorificenze al merito della Repubblica italiana che si è svolta in Prefettura a Chieti.
È stato attribuito il titolo di Commendatore a Leonardo Mastropasqua, oculista di fama, direttore della Clinica oculistica dell'ospedale "SS. Annunziata" e professore all'Università "d'Annunzio" di Chieti.
È stata insignita della nomina di Cavaliere Maria Bernadette Di Sciascio, responsabile della Qualità e rischio clinico della Asl Lanciano Vasto Chieti. Il riconoscimento è stato legato all'importante lavoro svolto durante la pandemia, in particolare con le campagne di screening che hanno coinvolto l'80 per cento dei Comuni della provincia di Chieti.
Al professore e alla dottoressa sono giunte le felicitazioni del direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael.
Le ultime notizie
-
Aprile 2025
- Chi è Beatrice Borghese, nuovo direttore amministrativo della Asl Lanciano Vasto Chieti
- Ospedale di Ortona: il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, punta su chirurgia e accoglienza
- Sanità e legalità, sinergia tra Asl Lanciano Vasto Chieti e Guardia di finanza su trasparenza e contrasto agli sprechi
- Riprende il servizio di interruzione volontaria di gravidanza all’ospedale di Vasto dal 2 maggio 2025
- Il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, in visita a Guardiagrele: "Strategica l'integrazione con l'ospedale di Chieti"
- Visita del direttore generale Asl Mauro Palmieri all’ospedale di Lanciano: interventi prioritari su pronto soccorso e area medica
- Neuropsichiatria infantile, il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti: subito una riorganizzazione per intervenire sulle liste d’attesa
-
Marzo 2025
- Il direttore generale della Asl, Mauro Palmieri, in visita nel Vastese: priorità a ospedale e assistenza primaria
- Diagnosi precoce dell’ictus: nella radiologia dell’ospedale di Chieti la prima risonanza magnetica portatile dedicata al cervello
- Incontro tra il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Mauro Palmieri, e il questore di Chieti, Aurelio Montaruli