Acquisto, in contratto annuale a vendite ripartite, di accessori per apparecchio “Motion Tecar” per le necessità della Medicina Fisica e Riabilitazione - Servizio di Fisioterapia di Lanciano
- Dettagli
- Categoria: Avvisi, bandi, inviti ed estremi di aggiudicazione
- Ultima modifica il Giovedì, 28 Marzo 2019 10:07
- Pubblicato Giovedì, 28 Marzo 2019 10:07
PUBBLICAZIONE AI SENSI : L.190/2012 ex art. 1 c.16 lett.b e c.32- D.LGS. 33/2013 ex art. 23 c. 1 lett.b
Struttura proponente: UOC Acquisizione Beni e Servizi.
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 243 DEL 28/09/2018.
OGGETTO: Affidamento diretto, mediante Trattativa Diretta sul sistema MEPA, N. 689762/2018, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lettera a) e dell’art. 63, comma 3, lettera b) del D. Lgs. 18 aprile 2016,per l’acquisto, in contratto annuale a vendite ripartite, di accessori per apparecchio “Motion Tecar” per le necessità della Medicina Fisica e Riabilitazione - Servizio di Fisioterapia di Lanciano– Ditta affidataria Adue Medical S.R.L. di Gissi (CH)- CIG ZBB2619E97
Procedura di scelta del contraente: Affidamento diretto ai sensi degli art. 36, comma 2 lettera a) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Durata prevista della fornitura/servizio: 31/12/2018
Prodotti aggiudicati e valore dell’affidamento:
Affidamento diretto, a seguito di Trattativa Diretta esperita sul Portale MEPA, numero 689762/2018, all’acquisto dei seguenti dispositivi medici (accessori per apparecchio Motion Tecar), dall’operatore economico ivi indicato:
codice articolo |
descrizione |
quantita’ |
prezzo unitario a confezione |
CND e Repertorio |
Totale IVA esclusa |
totale iva inclusa |
809-000-009 |
Piastra statica capacitativo Piccolo |
1 |
280,00 |
CND V9099 RDM 1459907 |
280,00 |
341,60 |
809-000-012 |
Piastra statica resistivo Piccolo |
1 |
280,00 |
CND V9099 RDM 1459907 |
280,00 |
341,60 |
709-500-000 |
Piastre di ritorno monouso Grande |
1000 |
2,00 |
CND Z12069085 RDM 1459524 |
2.000,00 |
2.440,00 |
709-600-000 |
Piastre di ritorno monouso Piccola |
1000 |
2,00 |
CND Z12069085 RDM 1459621 |
2.000,00 |
2.440,00 |
TOTALE IVA ESCLUSA |
4.560,00 |
|||||
TOTALE CON IVA AL 22% |
5.563,20 |
|||||
QUINTO D’OBBLIGO |
912,00 |
|||||
IMPORTO CIG |
5.472,00 |
|||||
TOTALE IMPUTAZIONE A BILANCIO 2018: |
3.123,20 |
|||||
TOTALE IMPUTAZIONE A BILANCIO 2019: |
3.552,64 |
|||||
Totale Imputazione di Spesa |
6.675,84 |
|||||
O.E FORNITORE: ADUE Medical SRL Via Italia 65° 66052 GISSI (CH) PI 02105450692 Tel 3355649387 |
|
Si precisa che:
-
il presente è un contratto annuale a vendite ripartite;
-
che gli ordinativi telematici saranno emessi dalla Farmacia Interna del P.O. di Lanciano, per relativa competenza territoriale, sulla base delle richieste che perverranno in corso d’anno dal Dott. Angelo D’Annibale;
-
che, nell’ottica dello snellimento e più efficace azione amministrativa, nonché per ragioni di economicità, si ritiene necessario ed opportuno inserire negli istituendo contratto la clausola di variabilità dei quantitativi di effettiva fornitura entro il “quinto d’obbligo”, come previsto dall’ art. 106, comma 12, del Nuovo Codice dei Contratti, a tenore del quale “… la stazione appaltante, qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell’importo del contratto, può imporre all’appaltatore l’esecuzione alle stesse condizioni previste nel contratto originario. In tal caso l’appaltatore non può far valere il diritto alla risoluzione del contratto…”;
-
che l’esercizio di tale ultima facoltà di eventuale estensione contrattuale in corso di vigenza, non determina un nuovo affidamento, né, tanto meno, la necessità di stipula di un nuovo contratto, ma rappresenta unicamente una caratteristica di naturale elasticità in aumento o in diminuzione del contratto oggetto di affidamento del presente atto;
-
che l’opzione relativa al quinto d’obbligo potrà essere esercitata entro il 31/12/19 da parte del Sanitario richiedente, con relazione adeguatamente motivata indirizzata alla UOC preposta all’emissione dell’ordinativo telematico, ovvero alla Farmacia Interna del P.O. di riferimento, nonché al RUP della procedura, Dott. Antonio Di Sciascio, ed al Direttore dell’U.O.C. ABS, Dott. Pierluigi Galassi, comprovante la necessità di estendere la fornitura;
-
che al riguardo si precisa che l’esercizio del quinto d’obbligo riferito alla procedura in epigrafe, consente di estendere la fornitura contrattuale nella misura aggiuntiva massima definita nella tabella riportata nella parte dispositiva al punto 1) alla voce “quinto d’obbligo”;
-
Estremi dei principali documenti contenuti nel fascicolo:
ALLEGATI:
-
note di richiesta e preventivo dell’operatore affidatario.
ISTRUTTORE
Dott.ssa Alessandra Di Pillo Firmato
Responsabile Unico del Procedimento
Dott. Antonio Di Sciascio