Format bisogni formativi anno 2020





Guida per richiesta evento formativo

Tramite questo modulo è possibile effettuare la richiesta di un evento formativo. Lo scopo è di poter, a partire dalle richieste ricevute, formare il piano della formazione aziendale.

Presidio, Dipartimento e Unità operativa sono precompilati sulla base della propria struttura di appartenenza.

L'Area  di competenza permette di indicare l'area di competenza nell'ambito della quale verrà classificato il corso se effettivamente realizzato. Le aree di competenza compaiono nel dossier formativo.

Indicare liberamente il Titolo del programma, l'Argomento dell'evento richiesto e la Criticità rilevata/Esigenze formative.  

Indicare la classificazione del corso proposto selezionando la voce appropriata dalle tendine Tipologia, Finalità, Origine, Bisogni, Modalità.

Si possono indicare una Data inizio e Data fine del corso se note, altrimenti è sufficiente indicare in maniera indicativa il Periodo proposto.

Inserire infine la Durata prevista (h) e il Periodo di verifica efficacia atteso (quando ci si aspetta di poter verificare l'effettiva efficacia della formazione effettuata).

Si possono indicare i Discenti richiesti. Premendo + Aggiungi qualifica e discenti si può aggiungere una riga alla tabella indicando la qualifica e numero (es. selezionare Infermiere e scrivere 20 se il corso è rivolto a 20 infermieri).

Si possono infine indicare i Docenti / istruttori, se noti. I docenti possono essere interni (la tendina permette di selezionare un lavoratore)  o esterni. Possono essere inseriti eventuali Commenti docenza esterna.

In fondo al modulo è presente un pulsante per il Salvataggio provvisorio. Il salvataggio provvisorio permette di salvare quanto già inserito allo scopo di completare in seguito la compilazione; in caso di salvataggio provvisorio, se si riapre successivamente la pagina di richiesta evento formativo, il modulo apparirà precompilato con i dati precedentemente salvati.

Per inviare la richiesta è necessario selezionare la Funzione dal riquadro Emesso da (compariranno quelle di cui abbiamo responsabilità) e firmare la richiesta inserendo nome utente e password negli appositi spazi. La richiesta può anche essere firmata da un utente diverso da quello collegato; la verifica che viene fatta è che l'utente che firma corrisponda al lavoratore responsabile della funzione selezionata.

Una volta che la richiesta è stata firmata e inviata premento Firma e invia, arriva una notifica ai destinatari definiti nella scheda Destinatari richieste formazione della maschera Impostazioni, i quali potranno poi gestire le richieste dalla pagina Gestione richieste.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa.

EU Cookie Directive Module Information