20181019 - 19 e 20 ottobre 2018, Vasto - Corso per conducenti e guardiani di animali vivi

Il Servizio Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche della ASL Lanciano Vasto Chieti, HA ORGANIZZATO nei giorni 19 e 20 ottobre 2018 un corso di formazione per conducenti e guardiani addetti al trasporto di animali vivi FINALIZZATO AL RILASCIO del Certificato di Idoneità. Il corso si terrà presso la sala formazione del Dipartimento di Prevenzione ASL 02 Lanciano Vasto Chieti, Via Marco Polo n. 55 – 66054 Vasto (Ch).

Il trasporto degli animali vertebrati vivi (mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci), effettuato in relazione ad un’attività economica sul territorio della Comunità Europea è disciplinato dal Regolamento CE 1/2005 sulla protezione degli animali durante il trasporto e le operazioni correlate. Ogni conducente o guardiano che trasporta animali vivi deve essere in possesso del certificato di idoneità (art. 6 comma. 5 e art 17 comma 2 del Reg. CE 1/2005), rilasciato a seguito di un corso di formazione obbligatorio dall’autorità competente o da un organismo da essa designato.

Il percorso formativo si svolgerà secondo l’allegato programma e le lezioni saranno tenute da Dirigenti Veterinari iscritti nell’elenco regionale dei veterinari formatori ed esaminatori in applicazione del Reg. (CE) 1/2005 sulla protezione degli animali durante il trasporto e le operazioni correlate.

Il Corso autorizzato dalla Regione Abruzzo, avrà una durata di 12 ore e prevede un test finale il cui superamento è vincolante per il rilascio del certificato di idoneità da parte della ASL. Il certificato avrà validità di 10 anni.

La richiesta di iscrizione con allegata ricevuta di versamento e copia del documento di identità dovrà pervenire entro il 17 ottobre 2018, mediante e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente presso gli uffici veterinari dell’U.O.C  Area “C” nelle sedi di Vasto Lanciano e Chieti.

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa estesa.

EU Cookie Directive Module Information