20150120 - Lanciano, 20 gennaio 2015 - L’appropriatezza delle tecniche iniettive e sistemi di monitoraggio glicemico

Martedi 20 GENNAIO 2015, presso la Scuola Infermieri di O.C. Renzetti di Lanciano, ore 15.30-18.00, avrà luogo il Corso di Formazione

L’ appropriatezza delle tecniche iniettive e sistemi di monitoraggio glicemico

Il Corso è indirizzato a n 30 Pazienti in trattamento insulinico multiiniettivo e con microinfusore

Il corso è allargato agli operatori sanitari medici e non dei reparti di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, UTIC, Neurologia , Pronto Soccorso per migliorare l’ assistenza dei pazienti in fase di ricovero.

Programma:

ore 15.30  Presentazione dei contenuti. dottssa D.Antenucci

ore 15.40  La prescrizione strutturata dei presidi. dottssa E.Straface

ore 16.00  Appropriatezza nelle tecniche iniettive e controllo glicemico. dottssa D.Antenucci

ore16.30  Sistemi di microinfusione continua ed holter glicemico, dottssa Angela Di Pietro   (Medronic)

ore 17.00 Comparazione di alcuni sistemi di monitoraggio del glucosio tissutale e capillare. Luca Magni, studente universitario portatore di microinfusore.

Discussione e scambi sui contenuti esposti.