Concorsi

Concorsi e mobilità

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 30 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere


Clicca MI PIACE o SEGUI i nostri social network
per ricevere le novità più importanti su AVVISI E CONCORSI

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
LinkedIn
LinkedIn
Telegram
Telegram
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube




Termine presentazione domande: 3 giugno 2019

I candidati che intendono partecipare al concorso devono completare l’invio della domanda di partecipazione, utilizzando esclusivamente la procedura on-line attiva sul link presente nel sito istituzionale https://asl2abruzzo.meritoconcorsi.it entro il termine perentorio del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto termine cada in un giorno festivo, lo stesso è prorogato al primo giorno successivo non festivo (vedi bando).





Aggiornamento del 24 settembre 2019


 




Aggiornamento del 15 novembre 2019







Aggiornamento del 13 dicembre 2019
Diario della preselezione

 

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – concorsi n. 98 del 13.12.2019

ASL LANCIANO VASTO CHIETI

Diario della preselezione del Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 30 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere, indetto con deliberazione del D.G. n. 1524 del 21/12/2018.

Si comunica che in considerazione dell’elevato numero di domande pervenute relativamente al concorso in oggetto l’Azienda Lanciano Vasto Chieti ha stabilito di procedere allo svolgimento della preselezione. La procedura di preselezione sarà gestita in collaborazione con una azienda specializzata in selezione del personale.

Per sostenere la preselezione tutti i candidati ammessi con riserva (elencati nell’allegato n.3 della deliberazione n. 25 del 20/09/2019), ad eccezione di coloro che abbiano ricevuto comunicazione di esclusione, sono convocati:

PRESELEZIONE

giorno 08/01/2020 presso il VITRIFRIGO ARENA in Via Y. A. GAGARIN, s.n.c. PESARO con le seguenti modalità, seguendo le indicazioni indicate in loco e fornite dal personale di supporto:

  • alle ore 09:30 candidati: da ABAGNALE ELENA a IANNAZZO FEDERICA
  • alle ore 14:30 candidati: da IANNELLA GIUSEPPE a ZUZOLO FRANCESCA

La mancata presentazione nel giorno e nelle ore suindicate, a qualsiasi titolo dovuta, comporta l’automatica esclusione dalla procedura concorsuale.

La preselezione consisterà nella risoluzione, in un tempo determinato, di una serie di quiz a risposta multipla attitudinali nonché relativi agli argomenti della prova scritta, pratica e orale, così come previsto dal relativo bando di concorso.

Le prove sottoposte ai candidati conterranno quesiti identici, posizionati in ordine diverso per ciascun candidato,  in modo tale da rendere vano ogni tentativo di comunicazione tra i concorrenti, per ciascuna sessione (mattutina e pomeridiana).

Si rende noto, inoltre, che :

  • i quesiti ai quali dare risposta saranno 30 con indicazione di tre possibili risposte delle quali una sola esatta;
  • il tempo assegnato per rispondere ai quesiti sarà di 30 minuti;
  • ogni risposta esatta vale 1 punto;
  • ogni risposta omessa vale 0 punti;
  • ogni risposta errata vale – 0,33 punti.

La preselezione non è prova d’esame e, pertanto, la votazione conseguita non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.

Per l’espletamento della preselezione i candidati dovranno presentarsi presso la sede e negli orari sopraindicati tassativamente muniti della stampa della sola domanda di partecipazione debitamente firmata con spillata copia del documento personale d’identità in corso di validità rilasciato dall’Amministrazione dello Stato, pena esclusione dalla procedura.

Si comunica, inoltre, che presso la sede di svolgimento delle preselezioni in argomento non sarà garantito il servizio di ristorazione, pertanto tutti i candidati sono invitati a provvedere autonomamente tenuto conto che dopo l’identificazione gli stessi saranno introdotti all’interno della sede della prova e non potranno uscire sino alla conclusione della stessa a pena di esclusione dalla procedura.

L’esito delle preselezioni sarà pubblicato nell’apposita sezione del sito web aziendale della Asl Lanciano Vasto Chieti “Avvisi e Concorsi” a decorrere dal 10 gennaio 2020.

I primi 1000 candidati classificati oltre gli ex aequo con il millesimo classificato (senza alcuna eccezione) sono ammessi alla prova scritta

Il presente avviso sarà pubblicato, altresì nell’apposita sezione del sito web aziendale “Avvisi e Concorsi”.

Ogni ulteriore comunicazione di maggior dettaglio relativa alla procedura concorsuale in argomento verrà pubblicata sul sito web aziendale nella sezione dedicata.






Aggiornamento del 2 gennaio 2020

In riferimento alle molteplici segnalazioni pervenute da parte di candidati ammessi a sostenere la prova preselettiva, si comunica che l’8 gennaio 2020, presso la Vitrifrigo Arena di Pesaro - sede di svolgimento della prova preselettiva -, sarà allestita apposita postazione per fornire assistenza a tutti i candidati che hanno smarrito le credenziali di accesso e/o hanno problemi per la stampa della domanda di partecipazione.

 




Aggiornamento del 7 gennaio 2020

Avviso ai candidati per le operazioni di identificazione

I candidati per le operazioni di identificazione saranno suddivisi su 24 postazioni sia per la prova delle ore 9.30 sia per la prova delle ore 14.30, secondo l’ordine alfabetico per ciascuna sessione.
Pertanto seguendo le indicazioni che saranno fornite in loco dal personale di supporto, ciascun candidato dovrà posizionarsi nella fila della postazione corrispondente al proprio cognome.
Dopo l'identificazione ciascun candidato dovrà prontamente prendere posto nel settore che gli sarà indicato dal personale di supporto presente nella relativa postazione.
Di seguito due elenchi relativi alla prova della mattina e alla prova del pomeriggio, riportanti rispettivamente gli estremi dei cognomi per ciascuna delle 24 postazioni di identificazione.




Aggiornamento del 15 gennaio 2020
Prova preselettiva


Coloro i quali abbiano smarrito il codice CABN e/o la password possono richiederli inviando tramite casella PEC personale un'E-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia di un documento di identità






Aggiornamento del 17 gennaio 2020

Avviso ai candidati

Come comunicato dalla società Merito, da lunedì 20 gennaio 2020 tutti i partecipanti alla preselezione potranno accedere tramite la piattaforma https://asl2abruzzo.meritoconcorsi.it alla documentazione inerente la propria prova utilizzando le credenziali già in possesso dei candidati.

Coloro i quali abbiano smarrito il codice CABN e/o la password possono richiederli inviando tramite casella PEC personale un'E-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia di un documento di identità.





Aggiornamento del 24 gennaio 2020

Diario della prova scritta


La presente convocazione per sostenere la prova scritta è rivolta anche a tutti i candidati esonerati dalla preselezione a norma di Legge







Aggiornamento del 24 gennaio 2020

Pubblicazione atti prova preselettiva

La Commissione, tenuto conto delle richieste di accesso agli atti da parte di numerosi candidati, procede alla pubblicazione di tutti gli atti inerenti la prova preselettiva, rendendoli immediatamente disponibili e scaricabili nella sezione “Avvisi e concorsi” del sito www.asl2abruzzo.it, sia da coloro i quali hanno già effettuato la richiesta di accesso agli atti sia dagli altri candidati eventualmente interessati.

Si ribadisce che, per quanto attiene le prove di ogni singolo candidato, tutti i partecipanti alla preselezione potranno accedere tramite la piattaforma https://asl2abruzzo.meritoconcorsi.it alla documentazione inerente la propria prova utilizzando le credenziali già in loro possesso.

I candidati che volessero verificare il punteggio attributo dovranno tenere conto di quanto indicato nel Verbale n. 6 del 10 gennaio 2020, in quanto la griglia di correzione consultabile sul sito della Società Merito da ciascun candidato non è stata adeguata rispetto a quanto indicato in tale verbale. Il punteggio realmente attribuito a ciascun candidato, e riportato nel file Graduatoria nominativa - Ordine di merito preselezione, è stato calcolato con esattezza rispetto alle precisazioni indicate dalla Commissione esaminatrice in tale verbale.






Aggiornamento del 7 febbraio 2020

Mancato espletamento della prova scritta


La Commissione esaminatrice alla luce dei numerosi ricorsi già pervenuti e che stanno ancora pervenendo presso gli uffici della ASL 2 Lanciano Vasto Chieti, ritiene doveroso disporre gli opportuni approfondimenti in merito ai vizi ivi denunciati.

Per tale motivo reputa necessario, in virtù dei principi di buon andamento e imparzialità della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell’Art. 97 della Costituzione nonché nel rispetto dei principi di conservazione degli atti, l’annullamento della prova scritta già fissata per l’11 febbraio 2020 presso il Palacongressi di Rimini.

La prova pertanto non sarà espletata nella suddetta data.

Tanto premesso, la Commissione esaminatrice si riserva, in altra sede, di disporre i successivi e consequenziali provvedimenti in ordine al prosieguo dell’iter concorsuale e di tanto verrà data comunicazione a tutti gli interessati mediante le forme stabilite dalla legge e dal bando di concorso nei termini prescritti dal bando medesimo e dalla vigente normativa di settore.

Il Presidente della Commissione esaminatrice
Gennaro Scialò





Aggiornamento del 16 marzo 2022