News



Privilegia l’approccio psico-sociale alla patologia psichiatrica e al disagio in generale e, più che al "trattamento" farmacologico, presta attenzione alla "cura" del paziente. È il profilo di Marco Alessandrini, nuovo direttore del Centro di salute mentale di Chieti. È stato nominato dal direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti,Thomas Schael, a conclusione della procedura selettiva conclusa proprio in questi giorni. 

Di origine romana, ha conseguito la laurea in Medicina e le specializzazioni in Psichiatria e Psicoterapia e, dopo esperienze lavorative fatte in diverse città, vive stabilmente a Chieti da tempo. 

«Ringrazio la Direzione per la fiducia che mi è stata accordata - commenta Alessandrini -. Mi aspetta un lavoro impegnativo: il disagio psichico si è moltiplicato a causa della pandemia e delle conseguenze prodotte. La perdita di persone care, la paura del contagio, crisi economica e disoccupazione generate dalla pandemia. Vale per le persone che hanno contratto l’infezione come per gli altri ed è un pubblico ampio quello che ci chiede aiuto e che va recuperato sotto il profilo psichico e della socialità».

Tra gli obiettivi dati al nuovo primario dal direttore Schael vi è l'apertura del Centro di salute mentale nelle 24 ore. 





Torna all'inizio del contenuto