E' stato riparato in serata il guasto ai server aziendali che si era verificato nel pomeriggio creando disagi alle attività della Asl Lanciano Vasto Chieti. I tecnici dell'unità operativa Informatica e reti, diretta da Vincenzo Smargiassi, hanno lavorato senza sosta per ripristinare la funzionalità delle reti e assicurare la ripresa della normale attività. A causa del danno che si era prodotto, nel pomeriggio i drive in non avevano potuto garantire l'esecuzione dei tamponi, che necessita di un supporto informatico senza il quale non è possibile procedere. Grazie all'intervento tecnico eseguito, tutte le attività sono state ripristinate, compresa l'operatività del numero verde Coronavirus. Per quanto riguarda i tamponi, già da lunedì potranno tornare alle postazioni mobili gli utenti che oggi erano stati costretti a rinunciare.

===================

A causa di un problema che si è verificato sui server aziendali la rete telefonica e informatica della Asl Lanciano Vasto Chieti sta registrando disagi.

Risulta pertanto impossibile contattare, tra l'altro, il numero verde Coronavirus 800xxxxxx.

Il guasto impedisce al momento l'accettazione sul sistema informatico delle richieste dei tamponi nei drive in aziendali.

I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema e ripristinare i servizi nella loro totalità.

La Asl si scusa con gli utenti per i disagi che si stanno verificando.

Le ultime notizie