News

Tags:

 

"Parla con noi, basta un click". L'appuntamento di oggi è dedicato al Percorso Nascita, un'opportunità preziosa per tutte le mamme in attesa. E' con noi Cinzia Di Matteo, responsabile Area ostetrica del Servizio aziendale professioni sanitarie della Asl Lanciano Vasto Chieti.

"Parla con noi, basta un click" è la nuova iniziativa promossa dalla #Asl per stabilire con i cittadini una relazione differente, basata sul coinvolgimento attivo e sul contatto diretto. L'obiettivo è offrire agli utenti una possibilità di dialogo, di contatto diretto con noi per essere più e meglio informati, e diventare protagonisti attivi della costruzione del loro percorso di salute.

Sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/asl2abruzzo/) ospiteremo interventi, sia in diretta che in differita, di specialisti con i quali affrontare vari aspetti di una patologia specifica, o di un percorso dedicato, o, ancora, quali strumenti di prevenzione utilizzare, o suggerimenti in tema di appropriatezza prima di richiedere una prestazione, nella convinzione che un cittadino meglio informato possa anche porsi nella condizione di non restare imbrigliato nelle liste d'attesa. Ci sarà spazio per tutti, non sarà solo "terra di medici", perché gli argomenti di interesse possono essere tanti, e contemplare il contributo di diverse figure professionali. Si parlerà anche di salute animale, di igiene e sicurezza degli alimenti, di ristorazione scolastica, e di tutto il mondo infinito della prevenzione. I cittadini potranno porre domande all'ospite scrivendo nella sezione "commenti", e riceveranno una risposta in voce in tempo reale in caso di diretta, oppure per iscritto se il video è stato registrato.

Torna all'inizio del contenuto