La dipendenza patologica, come definita dall’Organizzazione mondiale della sanità, causa importanti fattori di rischio per la salute pubblica.

Nella definizione “Dipendenze Patologiche” rientrano le dipendenze da sostanze (tabacco, alcol, sostanze stupefacenti) e da comportamenti (gioco d’azzardo, dipendenze da nuove tecnologie).

Il Sistema Sanitario Nazionale garantisce assistenza sociosanitaria ai cittadini che hanno problemi di dipendenza.

Chiedi aiuto
Se pensi di avere un problema di dipendenza non esitare a chiedere aiuto il più presto possibile ai Servizi per le Dipendenze Ser.D. e ai Servizi per il gioco d’azzardo.

I Servizi per le Dipendenze della Asl Lanciano Vasto Chieti sono servizi pubblici ad accesso diretto, senza necessità di impegnativa né prenotazione.

Tutte le prestazioni sono gratuite e svolte nel rispetto della privacy.

Servizio per le Dipendenze

Ser.D. Chieti
cia Discesa delle Carceri,4
Telefono 0871.358866

Ser.D. Lanciano
ospedale “Renzetti”, padiglione 9
Telefono 0872.706216

Ser.D. Vasto
corso Mazzini, 114
Telefono 0873.308268

Orari di accesso

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
  • martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Servizio per il gioco d'azzardo

Nei Ser.D. di Chieti, Lanciano e Vasto

Help-Line 800.955.032  lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Sportello di ascolto: lunedì (Lanciano), mercoledì (Vasto), venerdì (Chieti) dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Le altre iniziative per la Giornata regionale sulle dipendenze patologiche