News



L'unità operativa complessa Farmacia territoriale della Asl Lanciano Vasto Chieti, nell’ambito delle attività di farmacovigilanza, aderisce alla #MedSafetyWeek, la campagna globale che mira a sensibilizzare pazienti e operatori sanitari sull’importanza della segnalazione dei sospetti effetti indesiderati dei farmaci.

Pensi di aver avuto un effetto indesiderato dopo aver assunto un farmaco? Faccelo sapere: https://servizionline.aifa.gov.it/schedasegnalazioni/ 

La segnalazione degli effetti indesiderati aiuta a rilevare nuove reazioni rare, le interazioni tra farmaci e errori terapeutici dannosi e svolge un ruolo chiave nell'acquisizione di maggiori conoscenze sui benefici e i rischi dei farmaci. 

Unisciti a noi per la #MedSafetyWeek!

Contribuisci anche tu e aiutaci a rendere i medicinali sempre più sicuri per tutti

Partecipa anche tu alla farmacovigilanza

Pensi di aver avuto un effetto indesiderato dopo l’assunzione di un farmaco? Vogliamo sapere tutto. La tua esperienza potrà aiutarci a rendere i #farmaci sempre più sicuri per tutti.

Ricordati di segnalare tutti i sospetti effetti indesiderati. 

Per informazioni in tema di farmacovigilanza puoi contattare il seguente numero: 085 9173213 o scrivere una e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
 

Nota a cura
della UOC Farmacia territoriale




Torna all'inizio del contenuto