Nuovi riconoscimenti per il mondo della sanità in occasione della consegna delle onorificenze al merito della Repubblica italiana che si è svolta in Prefettura a Chieti.

È stato attribuito il titolo di Commendatore a Leonardo Mastropasqua, oculista di fama, direttore della Clinica oculistica dell'ospedale "SS. Annunziata" e professore all'Università "d'Annunzio" di Chieti.

È stata insignita della nomina di Cavaliere Maria Bernadette Di Sciascio, responsabile della Qualità e rischio clinico della Asl Lanciano Vasto Chieti. Il riconoscimento è stato legato all'importante lavoro svolto durante la pandemia, in particolare con le campagne di screening che hanno coinvolto l'80 per cento dei Comuni della provincia di Chieti.

Al professore e alla dottoressa sono giunte le felicitazioni del direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael.