News



Le unità operative di Diabetologia e prevenzione del rischio cardio metabolico e Reumatologia pediatrica, di cui sono responsabili rispettivamente Stefano Tumini e Luciana Breda, hanno ricevuto in donazione dal gruppo “Buell Friends” quattro tablet e una pompa infusionale. 

I tablet saranno utilizzati per l’istruzione dei bambini con diabete e delle loro famiglie durante il ricovero in reparto. La possibilità di iniziare precocemente la terapia educazionale a distanza durante la permanenza in area grigia e, in caso di positività, in area Covid-19, comporta evidenti vantaggi per il benessere psicologico delle famiglie e per i tempi di ricovero. 

La pompa infusionale permetterà di somministrare farmaci biologici con estrema precisione in termini di tempi e dose ai bambini affetti da malattie reumatologiche, in particolare da artrite reumatoide giovanile. Tutti i pazienti e i responsabili delle unità operative ringraziano sentitamente il Gruppo “Buell Friends” e Luca Mammarella per l’iniziativa.





Torna all'inizio del contenuto