"Sul ripristino dei servizi territoriali ad Atessa abbiamo manifestato al sindaco la nostra massima disponibilità a trovare una soluzione temporanea in attesa di avere la nuova sede": queste le parole del direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, a conclusione di un sopralluogo sul posto.

"Questa Direzione - aggiunge - ha investito finora 1,5 milioni sull'ospedale San Camillo e continua a farlo mettendo in campo risorse e progettualità per restituire alla comunità un’offerta di qualità che sia adeguata anche sotto il profilo strutturale, in ambienti a norma. Siamo consapevoli della necessità di riportare al più presto ad Atessa i servizi ubicati in altre sedi a causa della pandemia e della diversa organizzazione dell’assistenza. Proprio al fine di accelerare i tempi, evitando dispendio di altre risorse nell'adeguamento di altre strutture, abbiamo proposto al sindaco di ospitare i servizi di tipo amministrativo negli spazi del Comune, mentre da parte nostra ubichiamo in ospedale le attività ambulatoriali ancora mancanti, al di là di quelle già ripristinate e che hanno trovato collocazione proprio lì. Questa soluzione ci permette di dare risposte agli utenti e al tempo stesso di portare a termine la ristrutturazione dei locali dove avrà sede il nuovo distretto sanitario".