Focus

 

 

Quale relazione c’è tra salute e comunità? Quale ruolo può avere la comunità nella promozione e nella presa in carico della salute dei cittadini?


In un momento storico nel quale la sanità territoriale torna con forza al centro dell’attenzione è importante approfondire il paradigma che sta dietro l’organizzazione dei servizi, il ruolo che possono avere le diverse figure professionali e il valore che in tutto questo può assumere il protagonismo delle comunità, in particolare se ci si occupa di cura delle fragilità e di servizi per la salute nelle aree interne.


Il 12 dicembre 2020, dalle ore 15.30 alle 17.00, nell’evento live streaming "Salute è comunità" ne parliamo con:

  • Nicola DRAOLI, consigliere del Comitato centrale Fnopi – Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche

  • Pasquale FALASCA, Epidemiologo, Integrazione ospedale - territorio - staff Direzione sanitaria Asl Lanciano Vasto Chieti

  • Anna Lisa MANDORINO, vicesegretaria nazionale di Cittadinanzattiva

  • Michele SORICE, ordinario di Sociologia della comunicazione al Dipartimento di Scienze politiche della Luiss e direttore del Centre for conflict and participation studies (Ccps)



Introduce e modera Daniela MONDATORE, direttrice della Scuola civica di alta formazione di Cittadinanzattiva.


L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il percorso formativo “Cura della fragilità” che Cittadinanzattiva e Asl Lanciano Vasto Chieti realizzeranno nel 2021, rivolto a infermieri di famiglia e comunità, caregivers e responsabili di associazioni di pazienti.

Per accedere all'evento in live streaming, registrarsi QUI


In allegato save the dateprogramma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto